Chi Siamo - Collaborano con noi
Cristiana Polegri
Cristiana Polegri è una musicista, cantante ed attrice. Ha studiato il pianoforte da bambina per poi appassionarsi al sassofono all'età di 17, tanto che mentre finiva gli studi universitari è riuscita anche a diplomarsi in conservatorio ed a studiare jazz alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio... a 22 anni ha cominciato a lavorare sfruttando tutte le sue doti a teatro con "Il Pianeta proibito" con Chiara Noschese e Giampiero Ingrassia, "Porci con le ali" ed al Sistina con "L'uomo che inventò la televisione"con Pippo Baudo, "Voilà Marisa" con Marisa Laurito, "American dreams" con i Burattinmusica, "Onesto ma non troppo" con Dado, "Prossime aperture"con Andrea Rivera, "Dante legge Albertazzi" con Giorgio Albertazzi ecc... Successivamente è stata catturata dal piccolo schermo ed ha lavorato per 10 anni nelle orchestre di varie trasmissioni televisive (domenica in, i raccomandati, scommettiamo che ecc.).
Lavora come turnista sia per produzioni discografiche (De Gregori, Bertè, Riccardo Fogli ecc.) che per i concerti (Mario Biondi, Franco Califano, Little Toni ecc).
Nel 2006 è uscito il suo primo album da solista "Bindinjazz" (EMI) nel quale Cristiana ha rivisitato lo splendido repertorio di Umberto Bindi in chiave jazzistica e che le ha fatto vincere alcuni premi e le ha permesso di essere ospitata in alcune trasmissioni ed eventi importanti durante i quali si è esibita insieme a Gino Paoli, Franco Battiato, Morgan, Bruno Lauzi, Antonella Ruggiero.